Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente ti è successo di ricevere questo avviso “la tua inserzione non è stata approvata“ 

È un problema molto comune, non ti devi scoraggiare!  Chiunque faccia pubblicità su Facebook prima o poi si scontra con questo fastidioso problema. Magari hai faticato parecchio per creare la tua campagna pubblicitaria, scelto con cura i dati demografici del tuo target, gli interessi, il posizionamento, il budget…e poi è andato tutto perduto perché l’inserzione non è stata approvata!

Ma non finisce qui! Oltre al fastidio di veder annullata la campagna pubblicitaria, creare inserzioni che poi vengono bocciate ti fa correre 3 grossi rischi:

Problema Facebook

1 – Perdi il momento giusto per promuovere la tua pagina

Hai bisogno di far partire la tua campagna solo per un determinato periodo di tempo, perché hai deciso di fare una promozione con una data di inizio e una data di fine ben precise(Natale, Pasqua etc).

Crei e programmi la campagna, la inizi… e poco dopo, Facebook ti manda il famoso messaggio “la tua inserzione non è stata approvata”. Iniziano le paranoie, cerchi di correggere la campagna, ma il tempo passa e il momento propizio è ormai passato.

2 – Finisci nella lista nera di Facebook

Ancora non è finita! Farti bocciare la tua campagna può farti finire nella lista nera di Facebook!

Esatto! Proprio così..

In sostanza dopo un po’ di volte che Facebook non ti approva le inserzioni, contrassegna in modo negativo il tuo account pubblicitario e ti inserisce in un database in cui i controlli sono molto più frequenti.

3 – Il blocco dell’Account Pubblicitario

Questo è la peggiore delle ipotesi. Facebook ti può bannare l’account pubblicitario.

Cosa vuol dire che ti “banna” l’account?

Vuol dire che ti blocca per sempre la possibilità di usare le Pubblicità su Facebook. Non potrai più fare niente. Fine dei giochi!

Devi conoscere le regole da rispettare, devi sapere con precisione cosa non fare e cosa è giusto fare. Solo così potrai continuare a fare le tue campagne senza intoppi, senza andare in lista nera e senza perdere l’uso del tuo account pubblicitario.

Ecco perché i nostri clienti affidano la gestione della loro pagina aziendale a noi. I social network sono una cosa seria! Esistono innumerevoli variabili di insuccesso.

Se vuoi saperne di più contattaci senza impegno. Troveremo una soluzione alle tue esigenze.

CONTATTACI